Lacquered and milled sliding wood shutters, motorized

Perchè scegliere un serramento in legno

Perché il legno é:
Un materiale rinnovabile. Incrementarne l’utilizzo significa contribuire al mantenimento e crescita delle foreste; gli alberi, in quanto esseri viventi, dopo una prima fase di crescita e sviluppo, invecchiano e muoiono (a prescindere dal loro utilizzo), divenendo inoltre ostacolo per la crescita di alberi più giovani. Ciò diminuendo l’attività fotosintetica motivo per cui devono essere tagliati. Nelle foreste gestite, ad ogni albero tagliato corrisponde un albero piantato. Il legno utilizzato oggi proviene ormai esclusivamente da foreste in cui è praticata la selvicoltura.
Riduce le emissioni di CO2. Il legno rimuove dall’atmosfera l’anidride carbonica necessaria alla fotosintesi provvedendo inoltre ad immagazzinarla, per produrre l’ossigeno, elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza. Per ogni metro cubo di legno utilizzato (in alternativa ad altri materiali da costruzione), vengono ridotte le emissioni nell’atmosfera di CO2.
L’energia necessaria per la trasformazione e il trasporto è inferiore all’energia immagazzinata dalla fotosintesi nei boschi.
Contribuisce al risparmio energetico durante il ciclo di vita delle costruzioni. Grazie ai suoi costituenti principali fornisce un elevato isolamento termico: 15 volte migliore del calcestruzzo, 400 volte quello dell’acciaio, 1770 volte superiore a quello dell’alluminio.
Può essere riutilizzato o riciclato: può continuare a produrre energia grazie alla combustione, trattenendo ancora parte della CO2 incorporata.

CI SONO INSOMMA TANTI MOTIVI PER SCEGLIERE UN SERRAMENTO IN LEGNO:

Perchè è un buon isolante
Perchè è resistente
Perchè è strutturale
Perchè è performante
Perchè dura nel tempo
Perchè esprime carattere
Perchè è estremamente bello
È un elemento naturale che contribuisce al nostro benessere quotidiano e futuro
Perchè è espressione dei nostri valori, della nostra tradizione
Perchè il legno è inimitabile, è unico come siamo noi!